Uova e minibasket

Durante le vacanze di Pasqua i nostri aquilotti Alberto Daniele e Gabriele hanno avuto la fortuna di partecipare ad un torneo nazionale di minibasket a Biella

Questo è stato possibile grazie all’invito dell’Apecheronza Basket Avio che ha richiesto i nostri tre jbr’s per rafforzare il loro già ottimo gruppo, sperando così di “sbancare” Biella.

Il “dream team aquilotti”( guidato dalla mano esperta di Max Ciaghi) ha debuttato venerdì pomeriggio contro Parma e vincendo agevolmente 4 a 2 si è meritato l’accesso alla finale contro Biella del giorno successivo.

La finale è stata molto combattuta ed equilibrata, infatti all’inizio dell’ultimo tempo le due squadre erano in perfetta parità, 2 tempi vinti dall’Ape/Jbr, 2 tempi vinti da Biella e 1 pareggiato.

Purtroppo l’ultimo periodo è riuscito ad aggiudicarselo Biella, per pochi canestri, portandosi così a casa la vittoria.

 

 

In concomitanza con il torneo aquilotti( e nella stessa palestra) si è disputato anche un torneo under 19 con squadre blasonate di serie A come Angelico Biella e Benetton Treviso, perciò i nostri aquilotti hanno avuto la fortuna di veder da vicino atleti che sicuramente saranno futuri giocatori di serie A.

 

 

L’aspetto bello e originale di questo torneo è stato che tutti i giocatori ( sia aquilotti che under 19 ) hanno “vissuto” nella stessa struttura per due giorni, cenando e pranzando fianco a fianco.

Questo ha stimolato, non solo la socializzazione tra i ragazzi della stessa età, ma anche la curiosità degli aquilotti che hanno “tempestato” di domande i giovani atleti di serie A.

 

Grazie ancora a Max e all’Apecheronza che ha permesso ai nostri tre jbr’s di vivere questa bella esperienza di basket e divertimento.

 

 

 

Lascia un commento