Under 19: un buon inizio anno!

Arrivo con puntuale ritardo a fare un “recap” sull’andamento della stagione della squadra Under 19 della quale non si sa più nulla da Natale ormai. Quindi è giusto riprendere un po’ le fila del discorso anche perché un po’ di movimento c’è stato. Ma andiamo con ordine:

Il 2013 è iniziato in salita con una batosta per i ragazzi San Marco Basket che sono stati letteralmente sommersi dal ritmo e dai contropiedi di Gardolo (77 – 42 il risultato finale) nonostante un ottimo ed incoraggiante inizio di partita. Se nel gioco, sia offensivo che difensivo, a metà campo i giovani atleti Roveretani hanno dimostrato di aver colmato il gap che li divide dalla prima squadra del campionato, la fase a tutto campo, soprattutto nei rientri difensivi, si è dimostrata decisamente insufficiente.

Dopo la netta sconfitta in quel di Gardolo è seguito un periodo fatto di ritmi alti durante gli allenamenti e di grande impegno, impegno che, nelle settimane successive, ha portato i suoi frutti con due belle vittorie casalinghe: la prima contro Charly Merano (71 – 61) e la seconda, di rimonta (16-32 a metà partita), contro Belvedere Ravina (finale 65 – 57, parziale di 49-25 nel 3° e 4° quarto). In entrambe le partite si sono visti bei passi in avanti anche nel ritmo da dare alla partita e, soprattutto nel caso della vittoria con Ravina, nel carattere di una squadra che ha saputo lottare e non mollare mai nell’arco dei 40 minuti.

Nella giornata di oggi, 19 febbraio, i ragazzi di coach Todeschi sono attesi da una delicata trasferta a Villazzano, con l’obiettivo di dimostrare che i progressi mostrati finora si possono portare anche fuori dalle mura della palestra Damiano Chiesa!!!

Lascia un commento