Under 19: andata finita, è ora di voltare pagina

Martedì 6 novembre l’Under 19 di coach Todeschi giocava, sul campo di Villazzano, l’ultima partita di questo primo girone di andata.

Gli obiettivi, per questo match, erano quelli di mostrare un atteggiamento tosto sui due lati del campo, altruismo in attacco ed in difesa, passandosi molto la palla e aiutandosi in fase difensiva.

Purtroppo questi obiettivi sono stati solo minimamente raggiunti in quanto se in attacco la voglia di passarsi la palla è sembrata maggiore (peccato solo per le percentuali di realizzazione, in quanto molti tiri buoni sono stati presi) in difesa si sono evidenziati lacune preoccupanti.

Troppi i contropiedi concessi alla squadra di casa, frutto di rientri difensivi molli e con posizionamenti sbagliati!

L’unico momento in cui la squadra ha offerto una buona pallacanestro è stato ad inizio secondo quarto, a dimostrazione che le capacità ci sono. Dopo l’intervallo, purtroppo, invece di assistere ad un tentativo di rimonta si è evidenziato un atteggiamento troppo passivo e remissivo, soprattutto in difesa. La squadra di casa ha potuto quindi proseguire imperterrita nei suoi contropiedi fino all’83-45 finale.

Adesso la squadra avrà 2 settimane di pausa in attesa di un girone di ritorno in cui l’obiettivo principale, ancora prima dei risultati, sarà quello di voltare pagina sia nel modo di allenarsi che, di conseguenza, in quello di giocare!

 

Pall. Villazzano – San Marco Basket 83 – 45 (21-11; 21-10; 25-11; 21-13)

Pall. Villazzano: Genco 7, Varrone 6, Passerini L 3, Rossi 2, Costanzo 29, Passerini T , Huber 8, Montagnaro , Scozzi 18, Scardi 7. All: Bertoldi

San Marco: Piacini 5, Esposto , Bortuzzo 6, Caproni 9, Brussich 4, Proch 1, Ider 4, Piamarta 4, Riolfo 3, Temporin 4, Bianchi , Lukovic 4. All: Todeschi

Lascia un commento