Privacy Policy

Una vittoria e una sconfitta nelle ultime due trasferte JBR-Promotion

Dopo l’ubriacatura del derby vinto contro Endas, il JBR-Promotion sale in collina a Povo per vendicare la sconfitta di un solo punto subita all’andata contro il Villazzano B. Accoglienza calorosa per coach Tilotta, amichevole stretta di mano e birra non necessariamente in quest’ordine.

Nonostante un litigio da vecchi cogniugi con il canestro, che porta la squadra a segnare soli 5 punti nel primo quarto, il JBR  rimane in partita e prova ad allungare senza però riuscirci a causa dei numerosi rimbalzi d’attacco concessi agli avversari. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio tra alti e bassi da parte di entrambe le squadre che sembrano a tratti giocare al celeberrimo “ciapanò”. La spunta nel finale un Birrazzano più solido e concreto nei momenti chiave che ha la meglio anche sulla panchina corta del Promotion. Da segnalare il debutto in JBR di Guercio, bentornato Alfio!

Pronto riscatto al PalaBocchi contro la giovane formazione del Ravina la quale sorprende in avvio il JBR-Promotion portandosi sul 6 a 0 grazie ad un pressing subito efficace. Time-out immediato per registrare le idee ed ecco che lo svantaggio è subito dimezzato grazie ad una bomba di Portolan. Dopo aver riagganciato gli avversari al termine del primo quarto, il JBR inizia a macinare gioco e, complice un’efficace difesa a zona, subisce solo 3 punti nel secondo parziale terminato con un vantaggio che sfiorerà i venti punti in avvio di terzo quarto. Nella ripresa i trentini aumentano l’intensità del loro pressing rendendo la partita inevitabilmente più spigolosa tanto da costringere entrambe le squadre ad un utilizzo massiccio di ghiaccio secco, per fortuna senza grosse conseguenze.

Il JBR non si fa però impressionare nè dal pallone-saponetta nè dall’elevato numero di tiri liberi sbagliati, conquistati grazie ad un buon attacco al press, e gestisce il vantaggio senza grossi patemi. La partita fa segnare l’ennesimo debutto JBR della stagione e questa è la volta di Mitte, grazie anche a te Albi!

Prossimo appuntamento al PalaChiesa Lunedì 31 Gennaio alle 21.00 contro un Arcobasket imbattuto da due anni in regular season, che sia la volta buona? Accorrete numerosi!!!

Lascia un commento