Un solido San Marco vince contro Brunico 59-36

logosmIl San Marco Basket di promozione, composto principalmente dai ragazzi dell’ Under 19, inizia il campionato tra le mura amiche andando a sfidare il Brunico.

La palla a due viene vinta dagli ospiti, ma il pressing costante e l’ aggressività a rimbalzo premiano il San Marco che riesce a portare a casa diverse palle rubate, ma non riesce ad essere altrettanto pericoloso in attacco. Entrambe le squadre non ottengono buone percentuali al tiro ed è la squadra di casa a portarsi la prima frazione di gioco andando sul 9-7.

Il secondo quarto vede una miglior circolazione di palla da ambo le parti e il punteggio rimane in equilibrio nella prima parte di questa frazione. Il San Marco Basket però inizia a perdere molte palle, complice anche la troppa foga nel voler concludere le azioni e il Brunico crea un piccolo break che però i padroni di casa sono bravi a ricucire, andando all’ intervallo sul 25-25.

Nei primi quattro minuti del terzo quarto entrambe le squadre non riescono a segnare, ma una volta sbloccati i ragazzi del San Marco incrementano le proprie percentuali al tiro, creando un break di 6-0 che costringe gli ospiti a chiamare timeout. L’ interruzione del gioco non serve al Brunico per tornare in partita, complice il fatto che coach Paissan attua la zona, mandando in tilt il sistema offensivo avversario e che crea un ulteriore break positivo per il San Marco che va alla fine del terzo periodo sul punteggio di 45.30.

L’ ultimo quarto vede ancora la difesa a zona protagonista, che permette al San Marco di rubare altri palloni. Per contro però cala l’ efficienza al tiro, ma il San Marco riesce comunque a  non concedere nulla in difesa e si porta sul +20.La partita si innervosisce e a due minuti dalla fine viene espulso un giocatore di Brunico.Per fortuna la situazione non degenera e la partita va a concludersi sul 59-36 in favore del San Marco Basket.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi della promozione del San Marco è per sabato 25, dove alle 20 affronteranno in trasferta a Mezzolombardo il Paganella.

 

Risultato finale:San Marco Basket 59-Brunico 36 (9-7,16-18,20-5,14-6)

 

Tabellino marcatori:

San Marco:Bortuzzo 4, Battistotti 7, Festini 5, Brussich 8, Ondertoller 11,Hamzaj 8, Dellantonio 10, Prosser, Degiampietro, Esposto 1, Vugdalic 5,Filipovic all. Paissan

 

Lascia un commento