U13 sconfitta con Riva

[match id=98]

JUNIOR BASKET ROVERETO: Ceka, Bellini 2, Zamboni 2, Baldo, Vinante, Porcu, Balde, Baldessarelli, Gerola 2, Riccadonna, Cobbe. All. Bartolini A. Vice Piccinni A.

VIRTUS ALTOGARDA A: Vivaldelli 12, Poli 30, Perrucci 36, Marzano 4, Maddaloni 13, Lever 23, D’Onofrio 5, Beatrici 6, Spezia 2, Rosi 2. All. Raffaelli M.

Sarebbe troppo semplice guardare e commentare la partita affrontata dai nostri giovani JBRs del 2000 oggi alla palestra Chiesa tenendo unicamente in considerazione il risultato finale, si sarebbe infatti tentati di dire che nulla di positivo, ne di utile si possa scrivere, o che non ci sia nulla di cui poter essere contenti, e invece…

…e invece le piccole cose, come spesso accade, sono quelle che fanno la differenza e che stabiliscano il valore di un risultato e allora proviamoci a dare un significato ad una partita fra due squadre di livello decisamente diverso, a partire dall’età, passando per le qualità tecniche e la stazza.

Dicevamo, le piccole cose, che però sono la misura di quanto si cresce, ci aiutano a capire l’andamento della partita:

– la grinta e l’intensità messa in campo da parte di tutti, che è cresciuta di minuto in minuto lungo tutta la partita;

– la voglia di difendere e di stare davanti all’avversario come un muro;

– il buttarsi su tutti i palloni vaganti;

– la capacità di smarcarsi al meglio per ricevere una rimessa;

– il correre in contropiede negli spazi!

Questi sono gli indicatori che ci dicono che la partita di oggi ha avuto un significato e questo è l’obiettivo che si vuole raggiungere giocando contro squadre forti come quella affrontata oggi!

Avanti così giovani JBRs, con l’impegno e la voglia che avete dimostrato di mettere oggi in campo!

Lascia un commento