U13: JBR batte Europa ribaltando il risultato

Nella prima giornata del girone di ritorno gli under 13 JBR ospitano l’Europa Bolzano; nella partita d’andata, dopo una gran rimonta, i roveretani erano usciti sconfitti nel finale.

Con il ritorno di Raffaelli e Morelli, i lagarini vogliono portare a casa il foglio rosa e tornare alla vittoria.
Il primo quarto è molto equilibrato, con gli ospiti che si chiudono nel pitturato in difesa e si affidano a Suschitz in attacco. Al decimo il tabellone dice 17-15.
Nel secondo periodo i padroni di casa dominano su entrambe le metà campo sfruttando la velocità di Morelli e l’aggressività di Raffaelli. Alla pausa lunga il risultato è di 39-19.

Il parziale di 22-4 del secondo periodo dà fiducia ai ragazzi di coach Todeschi che riescono a limitare la rimonta degli avversari con i punti importanti di Passarella, Cainelli e Iovinella.

Al 30′ sono ancora 18 i punti di vantaggio ed i bianco-blu devono solo gestire il vantaggio.
La sirena finale fissa il punteggio sul 55-40 con il JBR che riesce nell’obbiettivo di ribaltare il risultato mostrando una buona fluidità offensiva e tanta collaborazione nella fase difensiva!

Ottima prestazione di squadra soprattutto nella prima metà di gara con gli acuti di Morelli e Raffaelli e la sempre importante regia di Passarella.

Risultato finale: 55-40 (17-15; 22-4; 8-10; 8-11)

Tabellino marcatori:

JBR: Menin 4, Ozturk 4, Mokhtari, Salaorni 4, Riccobon, Morelli 10, Iovinella 4, Passarella 6, Raffaelli 15, Capa 2, Cainelli 6, Calcinardi
All. Todeschi

Europa: Yaa 8, Orion, Veizaj 4, Mercogliano 2, Buzzini 6, Vallazza 2, Suschitz 14, Stojiljkovic, Franzoso, Vega 4
All. Grosse

Lascia un commento