Tutti pronti??

Dopo l’assaggio di JBR, riservato ai 2000 dal 19 settembre, la settimana successiva torneranno in campo tutti i minicestisti di Rovereto!

Da Borgo Sacco a via Benacense, da Villa Lagarina al centro città, gli oltre 200 bimbi e bimbe dei centri minibasket Junior Basket Rovereto e Minibasket Vallagarina si faranno valere in campo, pronti a divertirsi e colmare di risate, giochi, risa e palloni che rimbalzano le palestre della Vallagarina.

Come detto in precedenza, il 19 settembre inaugureranno la stagione del minibasket gli esordienti, i due gruppi scenderanno in campo per il primo allenamento rispettivamente alle 17 e alle 18 presso la palestra Chiesa di via Vannetti.

Il 26 settembre grande fermento, alle Orsi dalle 16.30 i più piccolini, della scuola materna riincontreranno dopo l’estate le istruttrici e si cimenteranno con nuovi e divertentissimi giochi; a seguire, dalle 17.30 i più “esperti” di prima elementare si ritroveranno, più in forma che mai!

Sempre il lunedì 26 si inaugura la stagione degli aquilotti 2001 e 2002, questi ultimi dalle 17.30, i primi dalle 18.30, l’occasione è ghiotta per riassaporare il gusto dei canestri, la compagnia e la spensieratezza del gruppo, ma anche per conoscere il loro nuovo istruttore Claudio con il suo vice!

Martedì all’esordio i due gruppi scoiattoli, alle 16.30 i 2004, alle 17.30 i 2003, sempre presso la palestra della scuola media Orsi, che si trasforma di anno in anno sempre più nella tana del minibasket roveretano!!

La settimana del 26 settembre vedrà al via anche gli apprezzatissimi centri periferici di Borgo Sacco e di Villa Lagarina e la novità della stagione 2011/2012:

Presso le scuole Regina Elena e Dante Alighieri nasceranno due gruppi di educazione motoria e avviamento al minibasket, che avrà il supporto oltre che degli istruttori JBR-MBV05, anche di un preparatore fisico, che si occuperà dello sviluppo delle abilità motorie di base dei nostri giovanissimi cestisti, un’opportunità importante per approciare il fantastico mondo del minibasket con un occhio di riguardo per gli schemi motori di base!

Alla questa pagina è possibile avere un quadro schematico e completo della proposta Junior Basket Rovereto e Minibasket Vallagarina ’05.

Arrivederci a presto….in palestra con il minibasket!!

 

Lascia un commento