Privacy Policy

Si chiude l’esperienza interregionale per l’U15 JBR

JBR vs PGS Concordia Schio 62-71 (13-12; 21-26; 17-15; 11-18)

JBR: Morellato, Botta 5, Bellini, Zamboni 26, Rossaro 16, Davoli, Bernardino 11, Martini, De Nart ne, Gambirasio 4, Baldo ne.
All: Todeschi
Accompagnatore: Temporin

Schio: Bolla 12, Dalla Riva 32, Merlo 2, Martin, Pertile, Palatini 2, Zucchetti 5, Doppio, Corradin 8, Leonardi 4, Meda 6.
All: Palatini
Accompagnatori: Merlo e Boschiero

Partita ben giocata dai Roveretani che fanno circolare molto la palla e trovano un sacco di tiri aperti da ottimi penetra e scarica e situazione di contropiede. In certi momenti probabilmente il tiro da fuori è diventata l’unica opzione sulla quale ci si è un po’ incaponiti attaccando poco la difesa avversaria.
Nel complesso comunque si sono visti dei notevoli passi in avanti per quello che riguarda la qualità del gioco corale espressa dai ragazzi JBR.

La partita in sostanza si è persa a rimbalzo, fase in cui i Roveretani hanno pagato molto sia la poca fisicità, in termini di KG e centimetri, sia la poca determinazione nell’andare a rimbalzo.
Troppi extra possessi concessi e, per chiudere, alcuni canestri “semplici” sbagliati hanno deciso la partita a favore di Schio.
Nel complesso l’esperienza inter regionale si chiude con 3 sconfitte in 3 partite ma, si spera, con la consapevolezza che a questo livello si può giocare approcciando allenamenti e partite con maggiore attenzione e concentrazione.

Come più volte ricordato questa fase è parte di un processo di miglioramento che deve continuare e che deve essere uno stimolo per tutti i ragazzi. Importante quindi è fare tesoro degli errori di questa fase inter regionale e cercare di lavorarci sopra in allenamento col sorriso e la voglia di migliorare e crescere ancora e ancora.

Lascia un commento