Contro la capolista Piani Junior una sconfitta con onore

Prima di iniziare a raccontare la partita di venerdì sera, è d’obbligo fare i complimenti alla squadra di coach Massai. Una squadra giovane, solida e ben allenata che merita il primo posto in classifica del campionato di serie D di basket.
Veniamo alla partita. Contro Piani Junior è stato un match di pallacanestro vero, con tanto agonismo da parte di entrambe le squadre. Una partita che sulla carta doveva essere dura e dura è stata. I ragazzi di coach Debiasi iniziano il match con il piede giusto mettendo in difficoltà la compagine bolzanina su entrambi i lati del campo. Alla fine del primo quarto il punteggio è praticamente in parità (18-19). Il secondo periodo vede l’incrementarsi dell’intensità da parte del Piani che, grazie a qualche disattenzione in attacco da parte dei ragazzi roveretani, infligge un parziale di 31 a 18 portandosi all’intervallo sul 50 a 36. Nel terzo quarto la formazione bolzanina spinge ancora sull’acceleratore fissando il punteggio sul 53 a 75. Rosani e compagni non mollanno e il parziale dell’ultimo quarto di 15 a 14 ne è la prova tangibile. Il punteggio finale si fissa sul 68 a 89 a favore della squadra ospite. Ottima dimostrazione del veterano Brunori che con 16 punti, 14 rimbalzi e 6 recuperi è il miglior giocatore del match.

Sicuramente, rispetto alle sfide con Gardolo e CUS, si è vista maggiore costanza e notevoli passi in avanti su diversi aspetti offensivi e difensivi. La strada è quella di continuare a lavorare, migliorando nella gestione dei possessi e imparando il cinismo e la capacità di essere concreti come visto dai ragazzi di Bolzano.
Prossimo appuntamento domenica 2 dicembre a Riva contro Virtus Alto Garda per la settima giornata di campionato.

18-19 | 36-50 | 53-75 | 68-89

Brunori 16, Vinante 16, Rosani 11, Dellantonio 7, Rossaro 6, Fontanari 5, Zamboni L. 3, Bortuzzo 2, Gambirasio 1, Botta, Vettori, Zamboni D.

Arbitri: Spinielli M, Moser G.

Classifica dopo 6 giornate

  1. Piani Junior 12
  2. PSG Villafranca 10
  3. BC Gardolo 8
  4. CUS Trento 6
  5. GS Riva 2018 6
  6. Junior Basket Rovereto 6
  7. Virtus Alto Garda 4
  8. Europa Bolzano 2
  9. Pergine Audace 0
  10. Charly Merano -1

 

 

Lascia un commento