Privacy Policy

Serie D: vittoria in quel di Bolzano! E sabato arriva Ravina…

Trasferta altoatesina nella giornata di lunedì per la serie D contro la giovane (per l’occasione addirittura giovanissima) formazione della Pallacanestra Bolzano.

La partita è stata molto strana, ritmo molto basso, gioco spezzettato e confuso per entrambe le compagini in campo.

La San Marco, pur offrendo un gioco al di sotto della sufficienza, approfitta a tratti della propria maggiore esperienza e del proprio maggior tasso tecnico per imporre dei parziali (eccezzion fatta per il terzo quarto) che creano il distacco finale.

Coach Ziggiotto, come contro Riva, può ritenersi soddisfatto per il risultato, ma molto meno per il modo in cui esso è maturato nell’arco della partita, soprattutto per quanto riguarda l’esecuzione di determinate situazioni di gioco a metàcampo. Si spera che allenandosi al completo e con la giusta attenzione e concentrazione si riesca a produrre quella costante crescita che la scorsa stagione ha portato la squadra fino alla semifinale playoff!

Note della partita:

1. gradito il ritorno di Alessandro Lusente, alla prima partita dopo la brutta distorsione alla caviglia maturata in coppa Zanelli;

2. primi punti in serie D (saranno ben 6 alla fine) per Marco Dell’uomo = PASTE!!!

Sabato 10 novembre, arriverà alla palestra Damiano Chiesa, quel Ravina con il quale la San Marco ha letteralmente battagliato la scorsa stagione per arrivare in semi finale. Sarà sicuramente una partita diversa da quelle di questo inizio stagione in cui la San Marco ha affrontato per lo più formazioni molto giovani. Ci aspettiamo una palestra piena di tifo ed una squadra di casa molto agguerrita!!

Pall. Bolzano vs San Marco Rovereto 52 – 75 (11-18 / 12-29 / 23-14 / 6-14) Pall. Bolzano: Josol 16, Cibien 7, Moretti 1, Fiorenza, Governo, Antacido, Segafredo 2, Fox 4, Profaiser 7, Dwomo 2, Antonelli 13. San Marco Rovereto: Zamboni, Brunori 3, Novali 2, Rosani 5, Lusente 11, Todeschi 23, Paissan 12, Dell’Uomo 6, Mazzuccato 7, Basso. 6 Tiri da 3 punti: Pall. Bolzano 5 (3 Antonelli, 1 Josol e Profaiser). San Marco Rovereto: 6 (4 Todeschi, 1 Rosani e Lusente). Usciti per falli: nessuno Arbitri: Muraro Stefano e Scrinzi Roberto.

Lascia un commento