Seconda giornata aquilotti “elite”

Sabato pomeriggio gli aquilotti hanno giocato la seconda giornata del campionato “elite” , contro i pari età dell’Apecheronza.

I nostri jbr’s , colpiti da influenze e imprevisti dell’ultimo momento, hanno dovuto affrontare  i forti cugini aviensi  solo in 9 , ma nonostante ciò non si sono abbattuti e dopo un buon riscaldamento si sono buttati in campo senza timore.


La grinta e l’entusiasmo non è bastato per sconfiggere l’Apecheronza che si è imposta con il risultato  di 16 a 8 ( 6 tempi di gioco, 3 punti a chi vince, 1 a chi perde e 2 se si pareggia).

Nonostante la sconfitta, gli aquilotti hanno mostrato importanti passi avanti sia di squadra che individuali, soprattutto se si paragona questa a gara a quella disputata al torneo “Caserotti” di ottobre.

Questi miglioramenti sono emersi non solo nell’unico tempo vinto, ma anche nelle altre frazioni di gioco, dove si è vista una difesa  più attenta ( fino a quando il fiato lo ha permesso) e un attacco più impegnato a cercar di giocare di squadra a discapito delle giocate individuali. Tutti i ragazzi, quando sono entrati in campo, hanno dato il massimo cercando di mettere in pratica quello che stanno provando in palestra da mesi.

La strada intrapresa è quella giusta, bisogna avere pazienza e continuare ad allenarsi al meglio.
In bocca al lupo per la prossima aquilotti!!!

Lascia un commento