Sconfitta pesante, indicazioni importanti!

[match id=117]

JUNIOR BASKET ROVERETO: Vinante G. 2, Balde I. 10, Baldessarelli R. 4, Baldo J., Ceka P. 6, Davoli D., Fontana M., Gerola D. 2, Nicolodi D., Porcu A. 2, Elbouzidi H., Zamboni L. 9. All. Bartolini A.

PALL.ROVERETO: Vinante N. 14, Chesi D., Cainelli A. 2, Zonta D. 10, Petti F. 33, Dionigi A. 2, Koleci L. 7, Vettori D. 16, Paissan F. 4, Gazzini G. 32, Gambirasio V. 6, Olivieri A. 10. All.Fumagalli S.

Si è disputata oggi la partita rinviata sabato scorso tra i nostri JBRs del 2000 e la forte squadra della Pall.Rovereto. La squadra ospite, oltre al vantaggio dell’età (di un anno più esperti rispetto ai JBRs) schierava rispetto all’andata un nuovo acquisto decisamente fuori misura per i nostri ragazzi, che ha letteralmente dominato la scena!

Pochi commenti per una partita dall’esito mai in equilibrio, se non nel primo quarto, quando in campo si sono affrontate squadre di stazza simile e si sono viste ottime azioni.

Alcune considerazioni, che esulano dal punteggio, ottimo l’impegno di tutti, con alcune menzioni particolari: si vede il lavoro che viene fatto in palestra durante gli allenamenti, poche le infrazioni di passi fischiate, a testimonianza di un miglioramento di tutti i ragazzi, nonostante l’impegno contro una squadra fisicamente molto prestante.

Menzione particolare per l’applicazione difensiva di Jacopo, che ha provato a contenere il colosso avversario, e buone indicazioni da parte di tutti nella capacità di correre davanti alla palla, per dare sempre occasioni di passaggio ai compagni!

Bravi ragazzi, nonostante la sconfitta, la crescita continua e affrontare avversari forti come quelli odierni non può far altro che aiutare a migliorare e a confrontarsi con maggiore consapevolezza con i propri pari età nel trofeo esordienti!