Promozione: sconfitta vs.Ravina

Scivola dopo un tempo supplementare sul difficile, ma non irresistibile, campo del Belvedere Ravina la promozione JBR.

Incontro decisamente non adatto agli esteti del basket, tanta corsa, tanta confusione e relative percentuali al tiro da dimenticare.

La partita rimane in sostanziale equilibrio nei primi due parziali, con i padroni di casa che scattano meglio dai blocchi, piazzando un parziale subito ricucito di 8 a 2.

Al rientro dagli spogliatoi è la difesa a dare il la al break JBR, che recuperano palloni importanti e li convertono con rapidi contropiedi, presentandosi così all’alba dell’ultimo quarto avanti di 9.

Ultimo quarto nel quale gli ospiti continuano a litigare con il ferro, sia su azione, che, e questo è peggio, a gioco fermo, con percentuali ai liberi che chiamano vendetta, mentre Ravina gioca il jolly Muhlbach, che pesca le due triple per mandare tutti all’overtime e le due triple nel supplementare che decidono il match.

Diciamocelo, non era segnalato dagli scout nba come bocca da fuoco implacabile nei momenti decisivi, ma gli dei del basket hanno deciso, giustamente, che per vincere bisogna fare canestro, e i roveretani canestro in questa partita non l’hanno fatto proprio mai.

Giusto così, mercoledì subito l’occasione del riscatto, al palaFilzi scende Blue Bear Villazzano e dai nostri ragazzi ci aspettiamo ben altra prestazione! Forza JBRs!!

Gs Belvedere 54 – Ottica Passuello JBR 53
Parziali (12-13, 10-11, 7-12, 19-10, 6-5)

Gs Belvedere: Testa 8, Cobelli 2, Muhlbach 18, Slucca 2, Thomas 9, Forti 2, Daldoss 8, Bozzi 3, Longato, Ropele, Ciola. Coach Friz G.

Ottica Passuello JBR: Ariani 9, Calliari 4, Pavani, Bertana 2, Dell’Uomo 8, Banita 4, Carpentari 16, Salvetti 8, Schmid 2, Bettini. Coach Gottardi D.

Lascia un commento