Promozione: il San Marco chiude al meglio la stagione regolare

Nell’ultima giornata di campionato nel girone silver di promozione il San Marco ospita le Marmotte della Val di Sole. Nonostante sia già tutto deciso per quanto riguarda i playoff la partita ha un’importanza morale vista la gara d’andata che i roveretani vinsero nel finale a Malè (59-60).

Nonostante l’assenza del capitano, infortunatosi contro Avio (dovrà subire un’operazione), i giallo-blu partono forte con l’idea di non arrivare nel finale con il punteggio ancora incerto.
I primi dieci minuti si chiudono sul 23-12.
Nel secondo periodo si fa fatica a trovare la via del canestro ed il divario fra le due formazioni rimane pressochè invariato.

Come in tutte le gare di campionato, per i ragazzi di Paissan è il terzo quarto quello decisivo: Vugdalic domina nel pitturato (saranno 20 i rimbalzi al 40′), Piacini (18) e Zamboni (12) scaldano la retina dalla lunga distanza e il San Marco impone un parziale da 25-8.
Gli ultimi dieci minuti sono solo da gestire e la sirena finale premia i lagarini con il risultato di 62-38.

La quinta piazza conquistata nel silver contrapporrà nel primo turno dei playoff il Belvedere Ravina, secondo nel gold.

Risultato finale: 62-38 (23-12; 10-9; 25-8; 6-9)

Tabellino marcatori:

San Marco: Zamboni 12, Bortuzzo 8, Piacini 18, Vugdalic 6, Festini 8, Ondertoller 6, Battistotti 4, Prosser, Brussich, Filipovic, Miorandi
All. Paissan

Marmotte: Seppi 9, Pangrazzi, Baggia, Taraboi 2, Recla 4, Tame 17, Penasa 2, Larcher, Martini 4, Laghechaoua

Lascia un commento