Promozione – esordio con vittoria!

[match id=126]

Gs Belvedere: Tonezzer 2, Mulbach 2, Slucca 2, Marignoni 3, Busato 7, Bellettini 1, Daldoss, Largaiolli 10, Tovazzi 17, Barbieri.

Bella e convincente prestazione all’esordio per la squadra di promozione JBR nel campionato regionale di promozione 2011/2012.

L’avversario della prima giornata è il Belvedere Ravina, squadra che ha sempre fatto dell’aggressività e della grande intensità il proprio marchio di fabbrica.

I roveretani mettono subito in chiaro, che questa stagione la grande intensità difensiva e la voglia di buttarsi su tutti i palloni sarà anche la loro caratteristica.

Ne esce una sfida ad alto ritmo, con qualche ruvidità di troppo, ma soprattutto con le difese sugli scudi.

JBR conquista subito qualche punto di vantaggio, che non permette però di dare lo strappo decisivo nella prima metà della partita. Ravina rimane agganciata al match, grazie soprattutto ad una difesa che impedisce ai JBRs di segnare con continuità.

L’allungo decisivo arriva finalmente nel terzo quarto, Ravina non segna mai grazie all’ottima difesa degli ospiti e sulla conseguente onda di palle recuperate con relativo contropiede Salvetti guida la fuga.

L’ultimo quarto vede aumentare l’intensità, che sfocia in un gioco maschio, ma decisamente poco spettacolare, i tiri liberi mantengono il distacco acquisito, arrotondando il punteggio per la meritata vittoria dei JBRs.

Primi due punti in cascina e prossimo appuntamento mercoledì 16 con la prima casalinga al Pala Chiesa contro Virtus Riva.

Lascia un commento