Primo referto rosa per gli esordienti!!!

Dopo la sconfitta infrasettimanale contro Trento 93 a 25, pesante nel passivo ma non nella prestazione globale dei ragazzi, gli esordienti di capitan Gabry si sono rifatti conquistando il primo referto rosa della stagione vincendo fuori casa contro la Virtus Altogarda con il punteggio di 40 a 29.

I nostri jbr’s si sono presentati domenica mattina al PalaChiesa di Riva più grintosi che mai, pronti a dare battaglia su ogni pallone e così è stato!!

Il primo quintetto composto da Gabry, Luca, Marco, Edo e Silvia ha mostrato subito un’ottima intensità difensiva e una buona lucidità offensiva che ha permesso di trovare la via del canestro più volte con Gabry , Luca Marco ed Edo, terminando così il quarto i vantaggio 14 a 6.

Il secondo quintetto guidato da Fede, Sara, Pietro, Gian, Alex e Claudiu( subentrante dalla panchina), è riuscito a mantenere la stessa intensità difensiva con un pizzico di sfortuna in più nel trovare la via del canestro. Nonostante svariati tentativi solo Gian e Fede sono riusciti a riempire il cesto e il par ziale a metà partita si è fermato sul 20 a 14.

Nel terzo quarto la Virtus ha provato a mettere in campo il quintetto più forte per ridurre lo svantaggio mentre il jbr si è ripresentato in campo con gli stessi 5 del primo quarto.

Lo spirito difensivo dei nostri esordienti non è cambiato e la vena realizzativa è migliorata con i canestri di Silvia, del sempre presente Gabry e di Luca che sulla sirena ha segnato fermando il punteggio sul 37 a 18.

Nell’ultimo i tempo i jbr’s orfani di Gian ( uscito durante l’intervallo per indisposizione) e con Fede carico falli, hanno difeso il fortino dal disperato tentativo di rimonta degli avversari, mantenendo la difesa forte e segnando canestri importanti con Fede ed Alex che hanno permesso di finire la partita sul 40 a 29.

Bravi ragazzi avanti così!!! La prossima sfida sarà mercoledì a Gardolo alle 1745.

Buon basket

Lascia un commento