Pesaro – il ritorno!

Torneo di Pesaro, ultima giornata, mentre sto scrivendo siamo sulla via del ritorno con il mitico Romeo autista indomito alle prese con il traffico del rientro Pasquale, speriamo di arrivare a casa ad un’ora consona.

La cronaca di oggi parla ancora di sconfitte, che però sono mitigate dal’impegno profuso dai ragazzi.

Di primo mattino, alle 9 gli esordienti del nostro Nicola si sono sfidati con i ragazzi del centro sportivo Yale Pescara. La partita è finita 29 a 55 dove Noemi e compagni hanno dovuto affrontare una formazione con parecchi e alti 2000 e come sempre hanno retto il confronto all’inizio, poi quando è subentrata la stanchezza il risultato è sfuggito di mano. 55 a 29 per Pescara il risultato finale.

Questi i punteggi dei singoli: Sebastiano, Lucrezia 2, Nicholas, Dennis 3, Lorenzo 3, Noemi 5, Karen 4, Davide 4, Igor 6, Samuele 2, Nicola.

Nel pomeriggio gli under 14 hanno nuovamente affrontato la squadra della Uisp del XVIII municipio di Roma, popolosa borgata a nord est di Roma.

La differenza di punteggio rispetto alla partita del girone dimostra un buon impegno da parte dei nostri ragazzi, 57 a 35 il risultato finale con punti di Leonardo 9, Mattia 2, Lorenzo 4, Patrick 7, Stefano 3, Francesco 6, Stefano 2,  Marco 2.

Nonostante la mancanza di vittorie i ragazzi sono contenti di aver partecipato al torneo, una bella esperienza per loro, che sicuramente darà i frutti nelle partite finali della stagione.

Per il resto tutto e filato liscio dal punto di vista logistico, organizzativo, questo ha permesso di raggiungere l’obbiettivo primario di questa esperienza per i ragazzi lo stare e crescere assieme, obbiettivo che Apecheronza e Junior Basket Rovereto cercano di perseguire nella loro attività sportiva.

Ai prossimi tornei, saluti a tutti, lo staff del torneo di Pesaro, Tilutz, Bart, Albert e Mattia.