Non c’è due senza tre e il San Marco vince 41-79 contro Pergine

logosmDopo le due vittorie di fila, Il San Marco Under 17 cerca di continuare la propria striscia, andando ad affrontare Pergine in trasferta.

Il primo quarto inizia bene per i ragazzi di coach Paissan, che applicano una difesa asfissiante e aggressiva, costringendo a numerose palle perse i padroni di casa e realizzando numerosi contropiedi, creando subito un notevole distacco, andando alla prima pausa sull’ 8-19.

La seconda frazione di gioco è più equilibrata; i padroni di casa riescono a esser più fluidi in attacco, mentre il San Marco continua a imporre un ritmo intenso alla partita, affidandosi alla coppia Battistotti-Miorandi, che realizzano tutti i punti del quarto per la propria squadra, concludendo il primo tempo sul 21-35.

Dopo la pausa il San Marco torna a giocare la pallacanestro aggressiva e compatta messa in mostra nel primo periodo, giocando in maniera corale e stando attento in ogni singolo possesso nel non perdere palle e non lasciando tiri comodi agli avversari, dando un ulteriore strappo alla partita e andando sul +20.

Nell’ ultimo quarto la squadra di Pergine perde tutte le speranze e non riesce a tenere il ritmo che continuano a imporre i roveretani, subendo un parziale del quarto di 10-25 che chiude la gara sul 41-79 finale.

 

Risultato finale: Pergine 41- San Marco Basket 79 (8-19,13-16,10-19,10-25)

 

Tabellino marcatori:

Pergine: Valcanover, Titon 3, Frison 2, Zavarise, Curzel, Federico 4, Betti 17, Pontalti 4, Margoni 4, Gjonaj 5, Zanella 2 all. Delibori

San Marco Basket: Battistotti 20, Miorandi 10, Tonolli 7, Madanai 7, Setti 8, Paissan 8, Tomasini, Poteaca 11, Francesconi 4 all.Paissan

Lascia un commento