Privacy Policy

La promozione Ottica Passuello JBR batte Avio!

[match id=385]

Parziali: 16-9, 19-10, 20-18, 17-20

Junior Basket Rovereto: Pavani F. 2, Bortuzzo L. 18, Testoni M. 12, Vitale E. 4, Banita G. 4, Bettini G., Bettini M., Carpentari A. 30, Moientale M. 2, Gottardi D.

Apecheronza Basket Avio: Fracchetti D. 7, Giuliani F. 17, Ceradini A., Cappellari E. 7, Giuliani C. 22, Secchi M., Moro L., Vicentini T., Zeni M., Tinelli M.

Arriva finalmente il primo foglio rosa per l’Ottica Passuello JBR nel campionato di promozione, una vittoria che dà motivo di gioire e rallegrarsi per metà partita, ma anche ampi spunti per riflettere e lavorare per l’altra metà.

E sono proprio i primi due quarti a dare soddisfazione, il solido vantaggio di 16 punti all’intervallo lungo è costruito su buona difesa, ma soprattutto su un’ottima attitudine a passarsi la palla, a giocare insieme, con pazienza e a trovare le soluzioni migliori per un buon tiro.

L’ottima regia, decisamente più sicura e autoritaria, di Bortuzzo, trova inizialmente in Testoni e quindi in Carpentari i finalizzatori per il vantaggio del 20imo minuto.

I parziali indicano chiaramente cosa è cambiato nella ripresa, a fronte dei soli 19 punti incassati in 2 periodi, nel 3° e 4° la truppa guidata da Gottardi incassa rispettivamente 18 e 20 punti, troppi senza dubbio! Come sempre quando si difende male, fatalmente si finisce per attaccare male e per lunghi minuti i pochi canestri in attivo sono il frutto di sporadiche azioni solitarie. Risultato? A poco più di 4 minuti dalla sirena finale Avio torna a -9 dopo aver viaggiato a lungo oltre i 20 punti di distacco, e il braccino per la squadra di casa si fa tremante e incerto! A rasserenare animi e tabellone ci pensa ancora una volta Bortuzzo con una triplona che mette tutti d’accordo e la partita in ghiaccio!

MVP: non ce ne voglia il buon Carpentari, top scorer di giornata, con il suo trentello, ma oggi le idee per tutti e i canestri che hanno chiuso la partita sono tutti del buon Luca Bortuzzo!

Lascia un commento