La promozione continua a vincere!

Prosegue senza intoppi il cammino della Promozione maschile di coach Debiasi e del vice Munari, che nelle ultime due uscite ha regolato Tridentum a domicilio e l’ancora imbattuta Blue Bear Villazzano sul parquet di casa.

Tridentum 38 – Junior Basket Rovereto 69

(12-14, 7-15, 8-19, 11-21)
4a vittoria stagionale e bottino pieno per i ragazzi di coach debiasi che portano a casa il foglio rosa anche a Trento.
Partita inizialmente equilibrata con i roveretani guidati da una bella prestazione di Mazzucato; il ritmo dei roveretani è finalmente buono e la partita avvincente soprattutto per i primi venti minuti. Si va negli spogliatoi con i bianco-blu in vantaggio di dieci punti.
Il terzo e quarto quarto sono a senso unico con i JBRs che mantengono un ritmo elevato, insostenibile per gli avversari e chiudendo la partita con ampio margine.
Buona prestazione di squadra in vista della partita contro l’altra capolista imbattuta Blue Bear Villazzano.

Junior Basket Rovereto 77 – Blue Bear Villazzano 54

(24-10, 14-18, 20-6, 19-20)
Partita al vertice del girone tra le uniche due squadre imbattute.
L’equilibrio regna nei primi minuti di gioco con i padroni di casa che fanno fatica a realizzare a difesa schierata; sono le giovani leve roveretane ad innescare lo strappo alzando l’intensità in campo e trovando ottime soluzioni in contropiede.
Nel secondo quarto i JBRs si rilassano, pensando di aver già chiuso la partita subendo una parziale rimonta, prontamente rintuzzata sopo l’intervallo.
Il secondo tempo ricalca tuttavia l’andamento del primo, confermando le buone cose mostrate nei momenti di concentrazione e i cali nei momenti di minor intensità.
I ragazzi di coach Debiasi rimangono imbattuti al vertice del girone, ma è chiaro che servirà trovare continuità per tutti i 40 minuti delle partite in futuro, quando le sfide saranno più probanti.

Lascia un commento