La decide Todeschi sulla sirena: San Marco Basket- Charly Merano 70-68

logosmNella quarta giornata di Coppa Trentino Alto Adige “Memorial Zanelli” il San Marco, dopo la vittoria contro Gardolo, torna tra le mura amiche per affrontare il Charly Merano.

Nel primo quarto la difesa roveretana fatica a dimostrarsi aggressiva e si attacca a Cugola per andare a segno, mentre la squadra di Merano mostra una buona fluidità offensiva e grazie alle due triple di Tomisich e ai sette punti di Bottonelli si porta sul 15-21 alla fine di questa prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto il San Marco riesce ad andare a canestro con maggior fluidità e a chiudere meglio in difesa, e Cugola si dimostra una vera spina nel fianco della difesa ospite, mettendo a referto 10 dei 19 punti di questo quarto della formazione di coach Ferraglia e andando alla pausa lunga sul punteggio di 34-37 in favore degli ospiti.

Dopo la pausa lunga le squadre tornano in campo e l’ equilibrio regna sovrano; entrambe le squadre mostrano un’ ottima fluidità offensiva e su tutti si ergono da una parte Todeschi, autore di due triple a cui aggiunge due tiri liberi, e dall’ altra la coppia Guidoboni-Firinu, dove il primo segna 10 punti conditi da due triple, mentre il secondo mette a segno ben tre triple in questo terzo quarto combattutissimo e andando all’ ultima pausa sul punteggio di 58-57.

Il quarto e decisivo quarto è l’ opposto del terzo e sono le difese a fare la differenza; Bottonelli di Merano è quello che si mette in mostra più di tutti, mettendo a referto 8 degli 11 punti di questa ultima frazione per i suoi e pareggiando con due tiri liberi la partita sul 68-68 a 5 secondi dalla fine. Tutto sembra scritto per un overtime, ma è Todeschi a chiudere la partita con un arresto e tiro dalla media distanza sulla sirena che fa terminare questa bellissima partita 70-68 e che fa esplodere gli spettatori presenti.

Il prossimo avversario del San Marco sarà il Paganella Lavis per l’ ultima giornata della fase a gironi della Coppa Trentino Alto Adige “Memorial Zanelli”, e che andrà in scena martedì 7 ottobre a Rovereto.

 

Risultato finale: 70-68 (15-21,19-16,24-20,12-11)

 

Tabellino marcatori:

San Marco:Cugola 16, Brunori 10, Novali 6, Rosani 5, Bumbli 10, Festini, Prezzi 4, Basso, Vugdalic, Mazzucato 6, Todeschi 13, Dellantonio all. Ferraglia

Charly Merano: Guidoboni 16, Bottonelli 15, Tomisich 10, De Leon, Brunoro 4, Rebecchi, Zanette, Reolon, Firinu 2, Unterholzer 6, Diouf 2, Firinu 13 all. Schluderbacher

 

Lascia un commento