Privacy Policy

JBR perde la testa della classifica dopo la sconfitta con la Virtus

Nell’ultima gara del campionato JBR non riesce a mantenere la testa della classifica cadendo in casa contro la Virtus mentre i Piani A vincevano a Gardolo.

Con alcuni interpreti forse deconcentrati in attesa delle final four under 14, la formazione roveretana non ha iniziato al meglio il match concedendo spazio agli avversari ed adeguandosi al loro ritmo.
Il primo quarto è infatti a vantaggio degli ospiti che sfruttano l’occasione e si portano sul 8-19.
Nel secondo periodo i bianco-blu provano a recuperare mostrando un buon gioco ed un’ ottima fluidità offensiva; la poca aggressività costringe però i padroni di casa a dover ancora rincorrere.
Alla pausa lunga il tabellone dice 22-39.

Strigliati da coach Todeschi i ragazzi tornano in campo con l’atteggiamento giusto provando a ricucire lo strappo ma gli avversari non mollano la presa e riescono a chiudere il Q3 sul + 21.
Negli ultimi dieci minuti i lagarini mettono finalmente a posto la difesa ed iniziano la rimonta; purtroppo il tempo non basta e Riva porta a casa la partita.

Buona prestazione dal punto di vista tecnico-tattico ma sfida giocata con troppo timore e poca cattiveria; se si vuole vincere le final four (che si giocheranno in casa tra venerdì 1 e sabato 2) ci più aggressività e incisività in attacco e più cuore in fase difensiva!!!

Vi aspettiamo venerdì 1 maggio alle ore 18.00 per le final four alla Palestra Damiano chiesa!!!

Risultato finale: 55-71 (8-19; 14-20; 16-20; 17-12)

Tabellino marcatori:

JBR: Morellato 3, Botta 11, Bellini 2, Zamboni 10, Rossaro 7, Curcio, Davoli, Bernardino 22, De Nart, Baldo
All. Todeschi
Acc. Temporin

Virtus: Mormone, Barion, Frattarelli 2, Petito, Versini 6, Egidi 7, Amessou 7, Bonora 1, Bertolini 4, Cretti 13, Carretta 2, Frase 29
All. Zanoni
Ass. Degasperi

Lascia un commento