Istruttore Minibasket. Al via il primo anno di corso

Cosa significa essere Istruttore Minibasket?

Il minibasket è un gioco-sport finalizzato allo sviluppo di una sana attività motoria di base, in grado di sviluppare le qualità coordinative, cognitive ed organiche del bambino/a.
L’Istruttore Minibasket rappresenta una figura fondamentale per la crescita del bambino. Egli ha il compito non solo di istruirlo alla pratica sportiva, ma ha anche il delicato incarico di educarlo a un comportamento rispettoso sia delle regole che del prossimo. Da queste considerazioni ne deriva la figura dell’Istruttore/Educatore Minibasket ossia colui che “attraverso il gioco-sport riesce a far emergere al bambino tutte le sue potenzialità. Come Istruttore lo educa al movimento, sviluppandone le capacità motorie e le abilità specifiche del Minibasket e come Educatore lo istruisce attraverso il movimento a  sviluppare le funzioni cognitive, affettive, emotive motorie ed organiche” (M.Mondoni).

Al via il primo anno di Istruttore Minibasket

Il primo anno di corso Istruttore Minibasket si articola in due momenti. Una prima fase (precorso) della durata di 8 ore e una seconda fase (prima annualità) della durata di 16 ore.

A chi è rivolto e costo di iscrizione

Il costo per la partecipazione al precorso e al primo anno di corso è di 200,00 € e l’iscrizione è consentita a tutti coloro che hanno già compiuto il diciottesimo anno di età al momento dell’inizio del corso.

Scadenza della domanda di partecipazione

Il  modulo di iscrizione è da inviare compilato e firmato in ogni suo campo entro e non oltre venerdì 20 aprile 2018 all’indirizzo minibasket@trento.fip.it

Lascia un commento