Il JBR brilla in difesa e vince 59-44 contro Villazzano

securedownloadInizia il back to back per il JBR, che stasera vede di scena la squadra roveretana in casa contro Villazzano e domani vedrà i ragazzi di coach Gottardi andare in trasferta a Pergine.

Date alcune defezioni e gli incontri ravvicinati, sono state fatte scelte per giocarsi al meglio entrambe le partite e concedere spazi anche a chi di solito gioca meno.

 In questa partita le difese la fanno da padrone nei primi due quarti, mentre gli attacchi non sono proprio spettacolari, come dimostra il 20-18 per i padroni di casa all’ intervallo.
 Dopo la pausa lunga il JBR riesce finalmente a imporre il ritmo alla partita.

La freschezza di Pavani, Bianchi (all’ esordio), Calliari e Tomasoni sono fattori chiave, mentre in cabina di regia Dell’ Uomo e Gottardi gestiscono bene.

Zuin e Salvetti, alla fine della partita autori rispettivamente di 16 e 21 punti, rubano numerosi palloni e sono efficienti in campo aperto trovando punti facili, venendo coadiuvati anche dagli ottimi assist di Gottardi e Dorigotti

Testoni si fa valere in difesa e stoppa numerose iniziative avversarie, Pavani è autore di una prova di grande intensità, Dell’ Uomo trova canestri importanti e Tomasoni fa la voce grossa a rimbalzo.
La differenza l’ ha fatta però la difesa, rimasta costante per tutti i 40 minuti e che non ha sofferto nemmeno la zona.
La partita finisce così 59-44 in favore dei padroni di casa del JBR.
La classifica ora dice 5 vittorie a fronte di 0 sconfitte, in testa alla classifica con Pergine e Riva; questi risultati sono frutto del lavoro di squadra e degli allenamenti
La squadra ha dimostrato di esser vogliosa nel non lasciare nulla al caso, e ora si va a Pergine con l’ intento di fare bene e giocarsela fino alla fine con l’ altra capolista.

Punteggio finale: JBR – Villazzano 59-44 (9-12; 11-6; 18-14: 21-12)

Tabellino marcatori:

JBR: Salvetti 21; Zuin 16; Delluomo 8; Testoni 4; Dorigotti 1; Pavani 3; Bianchi 2; Calliari 2; Tomasoni 2, Gottardi. All. Gottardi, Vice Osvald

Villazzano: Zanoni 7; Fusatti 8;Martini 7; Bodini 2; Murchio; Bulgarelli;Buffarini 2; Corrucci; Doriguzzi 7; Salvagno 11. All. Valla

Lascia un commento