Esordienti in trasferta a Riva

[match id=163]

VIRTUS ALTO GARDA: Marchi A. 6, Mormone D. 2, Bertolini E. 2, Amessou M. 5, Pellegrini M. 12, Meroni M. 6, Bregu A. 4, Egidi R. 10, Versini M. 5, Betta C. 6, Cretti F., Barion M. Istr. Modena A.

JUNIOR BASKET ROVERETO: Zamboni L. 6, Ascari G. 2, Ceka P. 4, Bellini N. 5, Porcu A. 2, Balde I. 4, Parolisi G. 2, Gerola D. 4, Riccadonna N. Istr. Piccinni A.

Continua il campionato esordienti in quel di Riva del Garda nonostante i numeri ridotti e la panchina corta. Solo nove infatti i giocatori a disposizione, ma poco importa: ciò che conta è che tutti hanno voglia di giocare e di dimostrare di che pasta sono fatti!

La partita inizia un po’ in sordina: le occasioni non mancano ai nostri jbr’s che sono bravi a creare situazioni pericolose, ma il ferro non perdona e decide che i palloni non entrano.. la musica cambia però nel secondo quarto dove, complice una buona difesa di tutti, abbiamo molte più occasioni per tirare… e segnare!! Non dimentichiamo poi tutti i contropiedi da rimessa che hanno fatto imbufalire l’allenatore della squadra avversaria!! Andiamo alla pausa sul 32 a 14… partita dunque ancora tutta da giocare!

Nel terzo quarto i jbr’s mettono in campo una difesa eccezionale, si aiutano a vicenda e dimostrano di essere una vera squadra… fanno un po’ di fatica a segnare, ma sicuramente non hanno intenzione di mollare. Nell’ultimo quarto entrambe le squadre mostrano segni di stanchezza, ma continua la buona intensità difensiva e arriva qualche canestro in più.

La partita finisce 58 a 29 per Riva e nonostante il risultato ci sono state tante cose positive durante il match che ci fanno capire che con impegno e lavoro chissà, la prossima volta il risultato potrebbe essere decisamente a nostro favore!!

Anna

 

Lascia un commento