Debutto degli aquilotti nel campionato “Elite”

Domenica mattina i nostri jbr’s 2001 hanno debuttato nel campionato aquilotti “elite” sfidando i pari età del minibasket Arcobaleno.

Dopo un buon riscaldamento e una buona dose di agitazione mista sonno, la partita è iniziata puntuale alle 1030 dimostrandosi fin da subito combattuta e tutt’altro che semplice.

Gli aquilotti hanno cercato di mettere in difficoltà gli avversari ( guidati dal “guru” e mentore maestro Aldo) mettendo in campo grinta e un discreto gioco di squadra ,ma la maggior vena realizzativa dei locali e la difesa jbr non sempre attenta non ha permesso di portare a casa il foglio rosa.

Su 6 tempi giocati solo uno ha visto primeggiare i colori jbr ed il match è terminato 17 a 7 per i padroni di casa.

Nonostante la sconfitta i nostri giovani aquilotti hanno mostrato grossi miglioramenti rispetto al torneo di Ala, sia individualmente che di squadra, infatti hanno cercato di arrivare al canestro attraverso i passaggi piuttosto che attraverso azioni solitarie. Da registrare sicuramente c’è la difesa, che spesso ha regalato canestri semplici, e la precisione al tiro.

La strada intrapresa è quella giusta, bisogna avere pazienza e ricordarsi che il campionato si chiama “elite” perchè è composto dalle migliori squadre della regione. Non ci saranno partite semplici, ma è solo confrontandosi con i più forti che si migliora!

Buon allenamento!

Lascia un commento