D – Vittoria allo scadere!

Vince grazie ad un tiro a pochi istanti dal termine il San Marco nella sfida contro il Piani Junior Bolzano.

La partita è in salita per i roveretani di coach Ferraglia, la partenza ad handycap non aiuta certamente; i giovani bolzanini sono decisamente più presenti, difendono nemmeno troppo forte, ma sono fisicamente incontenibili in alcuni momenti e soprattutto molto reattivi sulle palle vaganti.

Bisogna attendere la pausa lunga per vedere reazioni tangibili, la lunga rimonta che si concretizza a pochi minuti dalla sirena finale.

Le ultime azioni sono poco consigliabili per i deboli di cuore, prima Bumbli (in crescita, dopo il recente ritorno in campo) ruba una palla e va a realizzare in solitaria, pochi secondi dopo è Todeschi a far esplodere il palaChiesa chiudendo il match con la settima tripla della sua gara, 33 punti e MVP del match senza dubbio per il numeroso e caldo pubblico roveretano!

Va in archivio una partita difficile, che ha messo in luce il carattere del San Marco, il vero salto di qualità sarà la capacità di mettere in campo la giusta intensità per 40 minuti, senza trovarsi necessariamente con l’acqua alla gola.

San Marco Rovereto 72 – Piani Junior Bolzano 69

San Marco Rovereto: Dalbosco, Bianchi 3, Basso 2, Bumbli 7, Todeschi 33, Schwactje, Rosani, Novali 2, Nicoli 7, Mazzuccato 10, Brunori 6, Prezzi 2. Coach Ferraglia.

Piani Junior Bolzano: Ferrari 13, Antonelli, Pizzo 4, Fox, Paulati , Segafredo, Moretti 11, Bazzan 7, Pioggia 16, Dwomo 5, Trenti 13. Coach Andreasi.

Lascia un commento