Cronache da un gemellaggio!

Il titolo corretto sarebbe CRONACHE DA UN GRAN GEMELLAGGIO A BASE DI MINIBASKET, renderebbe alla perfezione la splendida atmosfera che si respirava sabato pomeriggio alla palestra Chiesa di Rovereto.

L’occasione di festa e divertimento è data dall’arrivo degli amici di San Martino Buonalbergo, per l’avvio di una collaborazione, che porti a momenti di confronto e condivisione, con l’obiettivo di giocare insieme a minibasket e divertirci alla grande! 

I primi protagonisti ad arrivare sono i giovanissimi JBRs 2002, che rispondono alla grande al pomeriggio di minibasket; pochi minuti dopo ecco arrivare il primo gruppone di ospiti, che a macchia rossa vanno a completare un quadro di grande effetto, soprattutto coloratissimo con il blu e bianco dei padroni di casa.

Pochi minuti e siamo in campo, la partita è combattuta e per tutti i protagonisti c’è gloria. Alla fine la spuntano i giovani del San Martino Basket, dopo 8 tempi di gioco a ritmi travolgenti.

Il tempo di una foto di gruppo e gli esordienti sono già scalpitanti a bordo campo! Anche per i 2000 un entusiasmo e una voglia di giocare, che va addirittura oltre le aspettative degli istruttori, che si trovano a gestire un gruppo enorme di oltre 25 atleti. Alla fine ci sarà spazio per tutti, la prossima volta organizzeremo 2 partite, per poter giocare tutti di più!

La partita racconta di un San Martino Basket chiaramente più esperto e con una struttura fisica decisamente più imponente dei ragazzi di casa, che invece si distinguono per alcuni contropiedi e azioni in velocità che fanno ben sperare per il futuro. Da registrare invece l’attenzione in difesa e il gioco di squadra, alla ricerca del compagno libero! Vince di larga misura la squadra ospite, un’esperienza per crescere per i nostri esordienti, che tra qualche settimana affronteranno il campionato under13, in preparazione del campionato esordienti di categoria.

Il pomeriggio si chiude con pizza per tutti e i saluti agli amici di San Martino, cui renderemo certamente la visita al più presto e che ringraziamo per la visita e per la loro sportività!

A breve le foto del nostro bravo fotografo alla prima uscita ufficiale, un grazie anche a Nikola per la disponibilità!

Lascia un commento