Costruendo il futuro!

Prosegue la messa a punto della stagione 2012/2013, in un ambiente del basket roveretano decisamente frizzante e propositivo!

Junior Basket Rovereto si sta accompagnando, in questa importante fase preparatoria, non solamente con Minibasket Vallagarina, bensì anche con San Marco Basket, con cui è stato allacciato un importante canale di dialogo. 

L’intensa interattività fra le due società ha portato alla condivisione di idee e intenti per disegnare quella che sarà la pallacanestro a rovereto nelle prossime stagioni.

I punti su cui si sta lavorando sono riferiti direttamente al percorso sportivo dei ragazzi impegnati nelle varie squadre; l’idea di creare un percorso tecnico, ma anche e soprattutto educativo e sociale, che si articoli dai 4 anni alla prima squadra è al centro dell’attività di programmazione attuale.

Nei prossimi giorni l’ufficialità darà veste pubblica alla fucina di idee adesso in pieno fermento. Possiamo anticipare che si concretizzerà attorno alla condivisione di risorse tecniche in grado di garantire esperienza e competenze, al servizio del terreno fertile che l’imponente attività di minibasket sta creando e di un’attività giovanile da armonizzare e razionalizzare, per creare una vera e propria scuola di basket roveretana, al servizio dei giovani di Rovereto e della Vallagarina.

In pentola non bolle però unicamente l’aspetto tecnico, come scopriremo tra non molto, quando l’ufficialità sarà garanzia per la costruzione di un futuro di eccellenza per la pallacanestro roveretana!