Coppa Trentino – Final Four

Si arresta in semifinale la corsa del San Marco Basket di coach Ferraglia nel tradizionale appuntamento prestagionale con la Coppa Trentino Alto Adige.

Alle final four di Ravina si presentano i giovani U19 dell’Aquila Basket Trento, opposti al Basket Gardolo nella prima semifinale e i roveretani al cospetto del forte CUS Trento nella seconda.

Ad aggiudicarsi le semifinali l’esperto Gardolo e l’ottimo CUS, sorretto da una fisicità importante per la categoria.

Buona la partita del San Marco, che rimane aggrappato alla partita fino all’ultimo quarto, quando i trentini prendono il largo sulla scia di alcune scelte offensive scellerate e soprattutto su alcune difese, soprattutto lontano dalla palla, su cui ci sarà da lavorare in palestra. Coach Ferraglia, ovviamente non soddisfatto dopo la gara, commenta “partita negativa oggi, al contrario della sfida contro Gardolo”, ma sottolinea anche che “i passaggi a vuoto ci stanno nel corso della stagione e in particolar modo all’inizio, quando ancora la squadra è in rodaggio”.

Finale dunque tra Gardolo e Cus domenica 13, combattutissima e chiusa solamente dopo un tempo supplementare grazie a un canestro a fil di sirena che premia Gardolo, alla quarta affermazione in Coppa Trentino.

Dalla settimana prossima tutti a tuffarsi nel campionato, per trovare il successore del CUS, trionfatore della stagione 2012/2013.

Lascia un commento