Coppa Trentino Alto Adige – Memorial Zanelli

La stagione della serie D comincia con l’ormai consueto appuntamento con la coppa Trentino Alto Adige, torneo prestagionale che coinvolge le squadre partecipanti al massimo campionato regionale e alcune squadre della categoria inferiore.

Le squadre iscritte a questa sentita manifestazione quest’anno sono 13:

B.C. Gardolo, Paganella Lavis, Cus Trento, Belvedere Ravina, Aquila Trento, Pergine Audace, Europa Bolzano, Virtus Altogarda Jr, Bressanone, Charly Merano, Piani Junior, Gardolo Promozione e ovviamente la truppa del San Marco Basket Rovereto guidata da coach Ferraglia.

logosm

Il regolamento prevede una prima fase nella quale ogni squadra disputerà quattro partite, due in casa e due in trasferta, al termine della quale verrà stilata una classifica unica che darà l’accesso per le prime quattro del ranking alle final four, ospitate quest’anno a Ravina.

Prima palla a due già mercoledì 18 settembre 2013, a Bolzano si sfidano l’ambiziosa Europa Bolzano e la giovanissima Virtus Altogarda Jr.

Per il San Marco esordio in trasferta, a Pergine, il 24 settembre. Todeschi e compagni esordiranno il 27 settembre 2013 tra le mura amiche del PalaChiesa contro Gardolo promozione.

A questo indirizzo regolamento e calendario completo:

http://www.fip.it/public/24/ComunicatiUff/cu001formulacalendariocoppataa.pdf

Lascia un commento