Al San Marco non riesce la rimonta e perde 60-53 contro il Piani Junior

Il San Marco ha affrontato nella prima giornata della coppa Trentino Alto Adige il Piani Junior di Bolzano.

Nei primi due quarti la squadra roveretana ha sofferto molto, soprattutto per via della ruggine ancora da eliminare nei meccanismi offensivi, e che ha creato azioni lente e macchinose per tutte e due le prime frazioni di gioco.

Questo ha permesso alla squadra bolzanina di andare agli inizi del terzo quarto sul vantaggio di +19, ma qui la compagine roveretana si è ricompattata e, con un miglioramento della fluidità nella fase offensiva e una difesa più accorta, si è riportata sul -4 a ridosso dell’ inizio del quarto quarto. Tuttavia la rimonta non ha avuto modo di essere ultimata per via della stanchezza accumulata nel tentativo di recuperare e ciò ha causato un nuovo rallentamento dei ritmi offensivi e  fatto mancare di lucidità nei possessi che avrebbero potuto creare il pareggio, provocando scelte affrettate e farraginose.

Nonostante la sconfitta odierna nulla è precluso per la squadra del San Marco, ma è uno stimolo in più per allenarsi ancor più duramente per ritrovare la costanza nella fluidità d’ attacco che si è vista in alcuni sprazzi della partita e per partire forti sin dal primo minuto nelle prossime sfide di coppa. Da sottolineare inoltre l’ ingresso in campo dei giovani provenienti dall’ Under 19 Festini, Dellantonio e Vugdalic

Ora la squadra roveretana usufruirà di un turno di riposo e tornerà a giocare in coppa Trentino Alto Adige martedì 30 settembre alle ore 21 contro il B.C. Gardolo.

 

Risultato finale: 60-53

 

Tabellino marcatori San Marco Basket:

Basso 13, Brunori 9, Bumbli 13, Cugola 12,Esposto 2, Festini, Dellantonio 2, Mazzuccato 3, Novali 8, Vugdalic

Lascia un commento