Le final four della Coppa Trentino-Alto Adige arrivano a Rovereto

Nel weekend verranno disputate a Rovereto le final four della Coppa Trentino Alto Adige – Memorial Zanelli di basket, trofeo intitolato alla memoria di Christian Zanelli, arbitro prematuramente scomparso, e giunto alla quattordicesima edizione.

Il trofeo, che ha visto coinvolte 11 squadre di serie D e di Promozione maschile, apre la stagione 2015/2016 del basket senior del Trentino Alto Adige. Dopo la fase a gironi si sono aggiudicate un posto per le final four le squadre di BC Gardolo, Blue Bear Villazzano, Audace Pergine e la squadra della città che ospiterà la fase finale, il San Marco Basket Rovereto. Rovereto, città da sempre amante della pallacanestro, è rappresentata oggi dalle società Junior Basket e San Marco Basket, che grazie ad un’ importante collaborazione garantiscono una continuità educativa e sportiva che coinvolge dai bambini delle elementari fino alle squadre senior di Promozione e serie D. La collaborazione, giunta al quarto anno, ha portato Junior Basket ad avere come iscritti oltre 200 bambini e ragazzi tra i 4 e 13 anni, partecipanti alle categorie pulcini, scoiattoli, aquilotti, esordienti, under 13 e under 14 (oltre ad avere attivato da quest’anno un gruppo minibasket femminile, assente da qualche anno a rovereto) e San Marco Basket a partecipare ai campionati Under 16, Under 18, Promozione e serie D.

Inoltre le finali del memorial Zanelli a Rovereto sono un’ occasione per Rovereto per ricordare il Presidente della San Marco Basket Manfred Pfaender, venuto a mancare qualche settimana fa. L’ appuntamento è quindi per questo weekeend alla storica Palestra della San Marco Basket, Scuole Medie Damiano Chiesa di Via Vannetti con il seguente programma: Semifinali Sabato 24: ore 18:00 BC Gardolo – Blue Bier Villazzano ; ore 20.30 San Marco Rovereto – Audace Pergine Finale Domenica 25: ore 18:00.

Lascia un commento