Anche nel JBR-San Marco parte il progetto “Trentino Basketball Academy”

La stagione 2015/2016 è partita all’ insegna di un’ importante novità per quanto riguarda il settore giovanile del Junior Basket Rovereto e del San Marco Basket.
Infatti, da questa stagione, le società roveretane sono entrate a far parte del progetto Basketball Academy di Aquila Basket Trento.
Questa Accademia è nata per permettere la creazione di una cooperazione tra tutte le società cestistiche che hanno aderito all’ iniziativa, cercando così di promuovere la diffusione della pallacanestro non solo a Trento, ma in tutto il territorio regionale.

Il progetto però non si ferma qui; infatti è prevista anche l’ organizzazione di attività di formazione per i dirigenti e gli allenatori, oltre alla creazione di percorsi tecnici che hanno lo scopo di sviluppare i giovani talenti locali.

Inoltre Aquila Basket offrirà supporto tecnico e organizzativo per permettere alle società aderenti alla Trentino Basketball Academy di attuare tutti questi obiettivi.

Giovedì è stato il primo passo di questo percorso per quanto riguarda le società del Junior Basket Rovereto e del San Marco Basket, infatti è stato svolto il primo allenamento dell’ under 13 e dell’ under 18 sotto la direzione di coach Gaetano Gebbia e del suo staff all’ interno del progetto “Trentino Basketball Academy”.

Gebbia offre molta esperienza, in quanto è stato allenatore del Settore Squadre Nazionali e ha scoperto, tra gli altri, Manu Ginobili e da quest’ anno è diventato direttore tecnico della nuova Accademia.

Le società Junior Basket Rovereto e San Marco Basket si augurano che questo sia solo il primo passo di un cammino lungo e ambizioso che coinvolgerà tutti i componenti delle società, dai giocatori ai dirigenti passando per gli allenatori, e che si spera potrà portare ottimi frutti non solo a livello di singola società, ma bensì a livello di movimento cestistico regionale.

 

Lascia un commento