Alex Camin si aggrega al settore minibasket JBR

11846255_10207418954573269_507654857_nPer la stagione 2015-2016 è in arrivo un nuovo istruttore minibasket: Alex Camin.

Nato il 27 ottobre 1981, cresce cestisticamente nelle giovanili dei Piani Bolzano dove fa la trafila di tutte le giovanili fino alla categoria cadetti per poi approdare alla Fiamma Bolzano ed esordire in serie D alla giovanissima età di 14 anni.

Alex non si ferma qui e fa diverse esperienze in varie squadre della provincia bolzanina per poi tornare a giocare dove era iniziato il suo viaggio, nell’ Europa Basket.

Una volta appese le scarpette al chiodo decide di iniziare ad allenare i bambini del minibasket, e l’ occasione gliela dà la società Gs Europa. Il primo anno viene inserito nella società Alto Adige basket, società satellite della Gs Europa, e qui gestisce centri di formazione minibasket bolzanini che hanno l’ obiettivo di sviluppare la crescita fisica e mentale dei bambini per formare poi nell’ anno successivo gruppi di giovani cestisti suddivisi per i vari campionati.

Nell’ anno 2014/2015 Alex continua con i centri pomeridiani e il “Progetto scuole”, che ha lo scopo di promuovere il basket nelle classi elementari durante le ore di educazione fisica. Inoltre gli viene affidato il gruppo 2005, ovvero la selezione dei migliori cestisti di questa annata proveniente dai vari centri minibasket. La sua squadra partecipa al campionato aquilotti open giocando un buon basket, raggiungendo gli obiettivi di divertirsi e di creare un gruppo coeso e unito, facendo appassionare alla pallacanestro i giovani atleti.

La società Junior Basket Rovereto è molto contenta dell’ innesto di coach Camin e gli augura il meglio per la sua nuova avventura nella città della Quercia.

Lascia un commento